NETGEAR si è presentata a IFA 2017 con una serie di interessanti novità sul versante networking, sia per le aziende che per gli utenti finali.
Il nuovo fiore all’occhiello di NETGEAR è Orbi Pro (SRK 60), nuova versione – destinata principalmente al pubblico professionale – del sistema tri-band capace di estendere la copertura della rete WiFi senza difficoltà.
Avevamo già presentato NETGEAR Orbi nei nostri articoli Potenziare WiFi con NETGEAR Orbi e Migliorare la rete WiFi con il sistema Orbi come una soluzione avanzata per allestire una rete WiFi veloce ed efficiente, accessibile da ogni zona dell’immobile che si desidera coprire.
Il vantaggio di Orbi e di Orbi Pro è quello di permettere la risoluzione dei problemi di connettività wireless senza apportare alcun intervento strutturale sulla rete, senza passare cavi e concludendo l’installazione in totale autonomia.
Orbi Pro si affianca ai vari modelli lanciati da NETGEAR più di recente: Netgear Orbi, nuovi modelli per aumentare il raggio di copertura della WiFi.
All’IFA di Berlino NETGEAR ha poi portato anche Arlo Baby, una videocamera per il baby monitoring che si propone come soluzione all-in-one, dotata di videocamera HD, riproduttore musicale di ninna nanna, luce notturna multicolore, batteria ricaricabile e sensori dell’aria. Dotata di molteplici funzionalità smart per il monitoraggio del bambino e con un “look” che ben si adatta alle stanze dei più piccoli, Arlo Baby è un ottimo ausilio per garantire la sicurezza dell’intera famiglia.
Nuovo arrivo nella gamma Arlo è anche Arlo Go, primo dispositivo mobile smart IoT della famiglia che offre connessione LTE.
Si tratta di una telecamera di sorveglianza che può essere connessa alla rete mobile e posizionata ovunque, senza la necessità di essere collegata ad una rete WiFi.
Arlo Go è senza fili, offre una qualità delle immagini HD, visione notturna e audio a due vie. Grazie all’assenza di cavi e all’utilizzo di batterie a ricarica rapida, Arlo Go fornisce agli utenti un sistema di monitoraggio veloce e pratico da utilizzare sempre e ovunque.
NETGEAR ha poi presentato il nuovo range extender tri-band Nighthawk X6S (EX8000) che rispetto ai predecessori offre notevoli migliorie in termini di copertura, prestazioni e convenienza.
Esattamente come avviene con Orbi, anche il range extender NETGEAR appena presentato permette di usare la rete WiFi con un unico SSID e la stessa password (ad esempio quando si passa dal segnale router a quello dell’extender Nighthawk X6S).
Si chiama Router Nighthawk X6S (R8000P) la più nuova e avanzata versione del router Nighthawk X6. Il router X6S offre connettività WiFi tri-band e tecnologia MU-MIMO; è progettato per il gaming, lo streaming e la navigazione ed è ideale per lo streaming simultaneo da più dispositivi WiFi collegati alla rete domestica.
Il Nighthawk X6S offre la maggiore connessione WiFi combinata oggi disponibile, raggiungendo la velocità massima di 4 Gbps durante il trasferimento dati.
Il router di nuova generazione è dotato di un potente processore dual core da 1,8 GHz a 64 bit e di altri tre offload.
Infine, GS724TPv2, lo switch Smart Managed Pro Gigabit PoE+ a 24 porte che rappresenta una soluzione di switching ideale anche per le piccole e medie imprese in cerca di una migliore combinazione tra funzionalità, prestazioni e valore, soprattutto nei settori ospedaliero, education e retail.
Per maggiori informazioni sui prodotti NETGEAR, suggeriamo di fare riferimento al nostro speciale dedicato alle soluzioni per il networking.