Con il lancio dello OnePlus One 3T, ZTE ha deciso di seguire le orme di OnePlus e rivedere il suo modello di smartphone di punta – Axon 7 – per provare a giocare la carta di un miglior rapporto qualità/prezzo.
La versione migliorata dell’Axon 7, disponibile in serie limitata, non si mette in evidenza per alcuna modifica di tipo “estetico”. La sezione audio si conferma di alto livello grazie al doppio speaker stereo frontale, eredità della gamma One di HTC.
La nuova versione di ZTE Axon 7 offre una dotazione RAM pari a 6 GB e uno storage interno di 128 GB mentre viene conservato il processore Snapdragon 820.
Il display si arricchisce di sensori di precisione che utilizzano una tecnologia molto simile al Force Touch di Apple e che permettono moltissime nuove modalità di interazione con il dispositivo mobile.
Lo schermo utilizza un vetro Gorilla Glass 5 mentre tutte le altre specifiche del nuovo Axon 7 rimangono invariate.
Dispositivo convincente (vedere anche ZTE abbraccia CyanogenMod e presenta device sbloccati), l’Axon 7 “edizione limitata” viene commercializzato attraverso il sito ufficiale a 499 dollari. ZTE non ha indicato quanti esemplari del nuovo Axon 7 immetterà complessivamente sul mercato.