ZenFone 10: Asus conferma l'uscita, ecco la data

Un nuovo render, spuntato sul web, avrebbe dato l'ulteriore conferma: ASUS Zenfone 10 arriverà alla fine di questo mese.

Il lancio di smartphone estremamente potenti ma con dimensioni che qualcuno in passato avrebbe definito spropositate, risulta ormai una questione ordinaria. È dunque per questo che forse sarebbe ora di puntare su dispositivi con dimensioni più contenute ma ugualmente performanti. A tal proposito scende in campo ASUS, azienda che già lo scorso anno ha fatto vedere grandi cose con il lancio del suo attuale top di gamma Zenfone 9.

Tenendo conto degli smartphone con dimensioni ridotte rispetto agli altri flagship, quello di ASUS risulta ad oggi una vera eccezione. L’obiettivo adesso è quello di continuare su quella linea, con gli utenti che ormai non attendono altro che il prossimo Zenfone 10, il quale molto probabilmente continuerà la dinastia.

ASUS Zenfone 10, è stata svelata la data di lancio ufficiale del nuovo top di gamma

ASUS ZENFONE 10 Render

Durante le ultime ore una nuova notizia ha scosso in positivo il web e il mondo degli appassionati: ASUS ha pubblicato un post su Instagram. L’azienda ha confermato con un render che ci sarà un evento a Taiwan il prossimo 29 giugno 2023.

L’immagine è inequivocabile: oltre alla data e all’orario, previsto per le 21 ora locale, c’è anche quello che dovrebbe essere il nuovo Zenfone 10. Ciò che risalta all’occhio è sicuramente il design frontale, il quale mostra un ampio display e una fotocamera dedicata ai selfie spostata nell’angolo in alto a sinistra. Il colore verde utilizzato come tema principale potrebbe simboleggiare una delle colorazioni del device.

Lo smartphone dovrebbe includere al suo interno delle specifiche di alto livello. I rumors sembrano concordi: Zenfone 10 dovrebbe arrivare con un display da 6,3″ di ampiezza, per cui non troppo grande ma di qualche misura in più rispetto al suo predecessore Zenfone 9 che ne contava 5,9. Le indiscrezioni delle ultime settimane parlano poi di una fotocamera da 200 MP e di una batteria da 5000 mAh, oltre che del nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 2.

Fonte: ANDROIDAUTHORITY.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti