Zend Technologies ha annunciato questa settimana un importante aggiornamento per il suo prodotto di punta: Zend Platform. Una notizia particolarmente apprezzata da migliaia di sviluppatori PHP di tutto il globo così come da Oracle che, negli ultimi sei mesi, si è pesantemente dedicata nel miglioramento delle prestazioni velocistiche dei suoi prodotti nel dialogo con il “mondo PHP”.
Oracle e Zend avevano annunciato lo scorso maggio una partnership per lo sviluppo di una versione della piattaforma Zend specifica per Oracle, con un nuovo driver PHP, OCI8. La nuova versione – Zend Platform 2 – porta lo sviluppo PHP ad un livello più elevato grazie alle innovazioni particolarmente utili in applicazioni “business-critical”.
Richard Rendell, senior director per lo sviluppo dei prodotti di Oracle, ha dichiarato come Zend Platform 2 si configuri come la soluzione più indicata per assicurarsi i migliori tempi di risposta da parte di applicazioni PHP che sfruttino l’infrastruttura database basata su Oracle 10.
La versione beta di “Zend Core for Oracle” è gratuita e liberamente scaricabile (per maggiori informazioni è sufficiente far riferimento al sito ufficiale).
Zend e Oracle rafforzano la partnership
Zend Technologies ha annunciato questa settimana un importante aggiornamento per il suo prodotto di punta: Zend Platform.