Gli utenti più attenti si saranno accorti che a Google piace svariare tanto con YouTube, quasi come quando una persona proprio non riesce a smettere di mangiare i suoi dolci preferiti.
Differentemente dalle modifiche che sono state aggiunte ultimamente a Maps, risultate molto utili, quelle introdotte sulla piattaforma video sembra non avere un motivo reale.
Di recente la versione web di YouTube ha ottenuto alcuni piccoli accorgimenti. In primo luogo gli angoli squadrati sono scomparsi, o meglio sono stati smussati divenendo così arrotondati nelle miniature e nel lettore video.
A quanto pare il feedback restituito dagli utenti non è stato poi così favorevole.
YouTube per Android come la versione web: cambia parzialmente l’interfaccia
Dopo aver apportato il suddetto cambiamento alla versione web, Google si appresta a fare lo stesso anche per quella dedicata al mondo Android.
Stando a quanto riportato infatti, sarebbero spuntati in rete alcuni screenshot che mostrerebbero proprio gli angoli arrotondati all’interno delle miniature di YouTube.
Da qui deriva anche la scelta di una luce bianca molto più accecante sullo sfondo, decisione che potrebbe portare gli utenti ad attivare il tema scuro. In tal caso, sarà tutto molto semplice mediante le impostazioni, recandosi nella sezione “Aspetto“.
Non dovrebbe essere però questo l’unico cambiamento che Google apporterà a YouTube per Android. Come già fatto per la versione web infatti il colosso dovrebbe optare per l’arrotondamento degli angoli anche nel caso del lettore video.
Attualmente il cambiamento sembrerebbe non essere stato distribuito su molti dispositivi. Neanche il Google Pixel 6 Pro l’ha ottenuto, per cui sembra che manchi ancora molto.
Da precisare, per quanto riguarda la versione web, che gli angoli arrotondati all’interno del lettore video compaiono solo in alcune situazioni. Quando gli utenti scelgono di guardare un video senza modalità cinema o a schermo intero, possono notare la suddetta novità.