Il periodo di aggiornamenti che Google ha riservato a tutte le sue applicazioni continua ad andare avanti a gonfie vele. Dopo aver provveduto a migliorare diversi aspetti riguardanti alcune piattaforme ben precise, l’obiettivo principale del colosso è quello di puntellare YouTube.
La celebre piattaforma dedicata ai video potrebbe ben presto presentare grandi novità. Stando a quanto riferito, ci sarebbero una serie di importanti funzioni che sarebbero state pensate proprio per aiutare i creatori di contenuti a raggiungere un numero maggiore di utenti.
Durante il suo evento “Made on YouTube“, l’azienda ha annunciato tanti nuovi strumenti che ben presto saranno disponibili per tutti. Infatti l’obiettivo principale è mettere tutto a disposizione di ogni utente, sia dei creators che dei semplici membri della piattaforma.
YouTube consentirà di doppiare i contenuti ai creators
Tra le nuove possibilità che ben presto YouTube metterà a disposizione dei suoi utenti ci saranno anche un paio di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Una di queste è Aloud, feature che consente ai creatori di contenuti di doppiare i loro video.
Questo significa che i filmati useranno il nuovo strumento di doppiaggio basato sull’intelligenza artificiale di YouTube raggiungendo il pubblico a livello globale. Questo darà dunque una mano ai creatori ad espandersi in tutto il mondo.
Oltre a questa nuova funzionalità però YouTube ha annunciato anche una manciata di nuove feature basate sull’IA. Una di queste è Dream Screen che permetterà di pensare a nuovi sfondi e video generati dall’intelligenza artificiale per i loro Short sulla piattaforma.
Un’altra novità riguarda Create, applicazione mobile di cui si è già parlato nel passato recente. Attualmente disponibile in beta per i dispositivi Android, questa applicazione gratuita può essere usata per creare dei video più lunghi o dei cortometraggi. I creatori di contenuti potranno infatti inserire delle colonne sonore, aggiungere delle didascalie e molto altro direttamente dai loro smartphone.