La più grande piattaforma video al mondo è chiaramente YouTube che, sebbene includa tantissimi vantaggi, porta ancora gli utenti ad esasperarsi per alcuni aspetti. Se anche voi siete ormai stanchi di dover regolare in maniera costante il volume ad ogni video per via della discrepanza in termini di audio, dovete stare tranquilli.
A quanto pare YouTube è in procinto di risolvere questo fastidioso problema implementando tante funzionalità a partire proprio da questi giorni fino alle settimane che verranno. La condizione fondamentale però è quella di essere necessariamente abbonati alla piattaforma Premium del celebre sito, così da poter godere delle novità.
L’azienda ha annunciato che arriveranno delle funzioni già a partire dalla giornata di oggi. Si tratta di miglioramenti che andranno ad incidere sulla semplicità di utilizzo, migliorando anche visualizzazione e ricerca.
YouTube si aggiorna con tante novità e implementando il tasto di stabilizzazione del volume
Tra tutte le funzioni di cui si parla ormai da qualche giorno, probabilmente la caratteristica più importante che verrà aggiunta è il nuovo interruttore per stabilizzare il volume. All’interno dell’applicazione mobile, l’azienda afferma di voler implementare questa nuova soluzione che eviterà così differenze eclatanti in termini di audio tra un video e l’altro.
Il tasto sarà situato all’interno delle impostazioni aggiuntive, con l’opzione “On” che sarà attiva già di default. In poche parole, una volta ricevuto l’aggiornamento, non dovrete fare altro: il volume sarà già regolato di base tra tutti i video. Nel caso in cui non doveste aver voglia di utilizzare questa novità, potrete disattivare l’interruttore.
Ci saranno anche altre novità che interesseranno YouTube, come ad esempio le miniature di anteprima più grandi, una schermata di blocco e anche la possibilità di tenere premuto su un video per aumentare la velocità di riproduzione portandola a 2X. Tornando alla schermata di blocco, sarà utile sul telefoni e tablet per evitare tocchi accidentali che potrebbero interrompere il video in riproduzione.