Yahoo Mail e Intelligenza Artificiale: interessanti novità in arrivo

Yahoo Mail introduce la funzione Shopping Saver per risparmiare denaro e altre due aggiornamenti basati sull'IA.

Yahoo Mail sta introducendo nuovi strumenti basati sull’Intelligenza Artificiale in grado di aiutare l’utenza a risparmiare tempo e denaro.

L’annuncio, avvenuto nella giornata di lunedì, ha citato alcune migliorie a funzioni già disponibili nel servizio di posta elettronica, oltre all’introduzione dell’interessante Shopping Saver.

Questo nuovo strumento dovrebbe permettere agli utenti di accedere a buoni regalo e codici sconto, offrendo promemoria per evitare dimenticanze a riguardo. Secondo i dati di Yahoo, infatti, nel solo territorio americano la metà degli utenti ha un buono regalo (o qualcosa di simile) non utilizzato. In questo senso, Shopping Saver permette di sfruttare sconti che altrimenti andrebbero persi.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti alle funzionalità esistenti di Yahoo Mail, la società sta lanciando aggiornamenti alle funzionalità di ricerca e all’assistente di scrittura del servizio.

Funzioni di ricerca, assistente di scrittura e Shopping Saver: tutte le novità di Yahoo Mail

La barra di ricerca di Yahoo Mail ora suggerisce domande comuni per aiutare gli utenti a trovare ciò che stanno cercando. Invece di dover fare affidamento sulle parole chiave, ora è possibile semplicemente porre una domanda o selezionare da un elenco di domande pertinenti ai termini di ricerca. Inoltre, sono disponibili nuovi filtri (ad esempio Da, A, Data) per aiutare gli utenti a restringere ulteriormente i risultati della ricerca e ottenere i risultati desiderati.

Il già citato assistente di scrittura, che redige le risposte suggerite nella voce dell’utente, ora può scrivere utilizzando diversi toni di conversazione. Prima dell’ultimo aggiornamento, l’assistente poteva scrivere solo con due stili: professionale o informale. Ora gli utenti possono scegliere tra diverse altre opzioni, come urgente, grato o di scusa.

Yahoo rileva di aver utilizzato la piattaforma AI di Google Cloud per sviluppare le sue funzionalità di Intelligenza Artificiale generativa. Le funzionalità AI venivano precedentemente testate solo su utenti iOS, ma ora sono disponibili per gli utenti sui browser web. Yahoo si sta preparando per un rilascio pubblico delle funzionalità, ma non ha fornito nessuna indicazione su una possibile data.

Fonte: techcrunch.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti