Xiaomi ha sviluppato un sistema per la ricarica rapida della batteria degli smartphone che consentirà di riportare al 100% l’autonomia di una batteria da 4.000 mAh in soli 17 minuti.
La società cinese, che ha battezzato il suo sistema Super Charge Turbo, ha pubblicato un video in cui si vede come un dispositivo – capace di sfruttare appieno lo standard Power Delivery (100 W di potenza) attraverso un cavo USB Type-C – riesca a ricaricarsi molto più velocemente (batteria da 4.000 mAh).
Il termine di paragone non è neppure un device tradizionale ma un dispositivo ricaricato ricorrendo al sistema Super VOOC di Oppo (50W) che riesce a portare la batteria di più modesta capacità (3.750 mAh) al 65% nello stesso tempo.
Secondo Xiaomi il sistema di ricarica Super Charge Turbo sarebbe il migliore del mercato: anche perché, sempre stando a quanto riferito da fonti vicine all’azienda estremo-orientale, gli ingegneri sarebbero riusciti a limitare e gestire in maniera adeguata il problema legato all’aumento delle temperature che di solito si manifesta con i meccanismi di ricarica rapida.
Per maggiori informazioni, suggeriamo la lettura dell’articolo Carica batteria veloce: cosa cambia con i vari dispositivi.