Xiaomi sembra aver abbracciato l’idea del notch introdotto per la prima volta da Apple nel suo iPhone X.
Nonostante il nuovo Redmi 6 Pro sia un nuovo smartphone destinato alla fascia medio-bassa del mercato, il dispositivo sfoggia comunque la “penisola” di ispirazione Apple.
Redmi 6 Pro è un terminale che propone un ampio schermo da 5,84 pollici con la cornice ridotta ai minimi termini, capace di gestire una risoluzione pari a 1.080 x 2.280 pixel e in grado di coprire l’84% della gamma di colore NTSC.
Il processore è l’ormai abituale Snapdragon 626 e la dotazione hardware più ridotta prevede 3 GB di RAM e 32 GB di storage (esiste però anche una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna).
Per il resto, degna di nota è la batteria da 4.000 mAh mentre sul dorso Xiaomi ha posizionato una doppia fotocamera digitale da 12 e 5 Megapixel con apertura focale f / 2.2.
La fotocamera frontale da 5 Megapixel permette di sbloccare il telefono mediante riconoscimento facciale, senza ricorrere ad alcun hardware dedicato.
Completano la dotazione il supporto WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, slot dual SIM, lettore microSD e lettore di impronte digitali.
Il modello base costa circa 130 euro mentre la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage all’incirca 170 euro.