Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor è il nome con cui la società cinese aveva presentato il suo nuovo monitor curvo da 34 pollici di diagonale. Un appellativo un po’ generico che assomiglia più alla descrizione di un prodotto che alla denominazione commerciale scelta da un’azienda.
Il pannello che equipaggia il monitor ha un indice di curvatura 1500 R, è di tipo VA (Vertical Alignement) e supporta una risoluzione video pari a 3440 x 1440 pixel.
Offre inoltre una profondità di 8 bit e copre il 121% dello spazio colore sRGB oltre all’85% di NTSC. Gli amanti dei videogiochi possono optare per questo monitor anche in forza della sua elevata frequenza di refresh (144 Hz), al tempo di risposta di 4 ms e al meccanismo di refresh adattivo FreeSync.
La luminosità massima del pannello è di 300 nits mentre il contrasto statico si attesta su un valore pari a 3000:1.
Nell’articolo Monitor PC: quale scegliere abbiamo presentato le principali caratteristiche sulle quali si deve porre l’attenzione quando si seleziona un nuovo monitor.
La base del monitor può essere rimossa e si può installare un supporto compatibile VESA.
Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor integra due connettori HDMI 2.0, due DisplayPort 1.4 e jack cuffia da 3,5 mm. Il prezzo di vendita per l’intero territorio europeo è stato fissato a 399 euro.