In attesa di sbarcare sui mercati occidentali, Xiaomi si prepara a lanciare prodotti diversi dagli smartphone, mercato in cui l’azienda cinese ha già mostrato i denti, facendo registrare trend di crescita mai visti prima.
La società ha infatti appena presentato Yi Action Camera, una videocamera utilizzabile in condizioni estreme che vuole dare filo da torcere alla conosciutissima ed apprezzata GoPro Hero (qui su Amazon).
Come la GoPro Hero, la Yi Action Camera di Xiaomi consente di acquisire video da prospettive intriganti, soprattutto quando si è in movimento. Si tratta di videocamere pensate soprattutto per gli utilizzi in ambito sportivo, per catturare sequenze filmate da angolazioni coinvolgenti.
Xiaomi presenta la sua Yi Action Camera come una videocamera estremamente economica ma allo stesso tempo completa. Rispetto alla GoPro Hero, che può registrare video 1080p a 30 frame per secondo o 720p a 60 fps, il prodotto di Xiaomi consente di acquisire sequenze filmate 1080p a 60 fps.
Soprendentemente, considerando il costo del dispositivo (64 dollari contro i 130 circa della GoPro Hero), la Yi monta un sensore di alta qualità realizzato da Sony ed offre 64 GB di storage.
Così come la concorrente, la videocamera Yi può essere utilizzata sott’acqua fino a 40 metri di profondità e supporta l’utilizzo di un’app che facilita il controllo remoto così come l’acquisizione, l’elaborazione e la condivisione dei filmati.
Al momento non è dato sapere quando la Yi potrà essere acquistata online.