Giusto in tempo in vista dell’imminente Black Friday, Xiaomi – a sorpresa – decide di proporsi alla clientela italiana sbarcando sul catalogo di Amazon.
Si tratta di un debutto limitato a soli tre prodotti: Mi A1 (venduto a 279 euro), Redmi Note 4 (234 euro) e Redmi 4X (a 151,49 euro).
I prezzi sono notevolmente più elevati rispetto a quelli praticati dai principali store online specializzati come, ad esempio, Gearbest.
Nel caso di Amazon, però, la società di Jeff Bezos offre garanzia biennale e tutta una serie di agevolazioni per i consumatori. Il cliente di Amazon ha a disposizione ben 30 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso; dopo aver reso il prodotto Amazon restituirà l’intero importo speso ad eccezione delle eventuali spese di spedizione sostenute dal cliente.
Se invece si esercitasse il diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto in qualità di “consumatore”, Amazon risarcirà – oltre all’intero prezzo del prodotto – anche le spese di spedizione (verrà comunque fatto riferimento al profilo più economico).
Va detto che sui prodotti Xiaomi non abbiamo mai riscontrato particolari problemi: a fronte di una spesa spesso notevolmente inferiore, l’acquisto dai siti cinesi è più che consigliato: Comprare Xiaomi: quale smartphone scegliere.
Nell’articolo Xiaomi Mi A1 o Mi 5X: differenze e a che cosa prestare attenzione abbiamo presentato lo smartphone Mi A1, il primo di casa Xiaomi progettato appositamente per il mercati occidentali e basato su Android One.