Per un breve periodo di tempo due prodotti Xiaomi particolarmente apprezzati come il monitor Redmi 1A e il robot aspirapolvere Mijia G1 con funzionalità di lavapavimenti sono in promozione a un prezzo mai visto in precedenza.
Il monitor Xiaomi Redmi 1A da 23,8 pollici 1080p Full HD viene proposto in offerta speciale a soli 93,49 euro con spedizione dai magazzini europei.
Caratterizzato da un rapporto d’aspetto pari a 16:9, il monitor Xiaomi monta un pannello di tipo IPS che assicura un angolo visivo di 178°. La luminosità dichiarata dal produttore è di 250 nits, il contrasto 1000:1 mentre il tempo di risposta di 6 ms.
In termini di connessioni, Redmi 1A integra porte HDMI e VGA anche se manca una purtroppo una DisplayPort la cui presenza sarebbe stata gradita.
Il design è complessivamente compatto: il dispositivo ha infatti uno spessore di 7,3 millimetri e presenta cornici di dimensioni ridotte (basti pensare che quelle laterali e la cornice superiore non arrivano a un millimetro). Il peso è di 2,7 chilogrammi. Nella confezione sono presenti la base in alluminio e l’alimentatore per il collegamento con la presa elettrica a muro.
Per prevenire fenomeni di affaticamento oculare Redmi 1A permette di attivare su richiesta il filtro luce blu. In questo modo l’utilizzo del display risulta più confortevole dopo tante ore di lavoro anche se com’è ovvio la resa cromatica si discosta maggiormente dal reale.
Il robot aspirapolvere lavapavimenti smart Xiaomi Mijia G1 MJSTG1 viene proposto in promozione a soli 105,39 euro sempre con spedizione dai magazzini europei del venditore.
Alto appena 8,2 centimetri e dal diametro di 35 centimetri, Mijia G1 è un aspirapolvere lavapavimenti che riesce a entrare sotto la maggior parte degli elementi che compongono l’arredamento di case e uffici.
Garantendo, grazie ai suoi sensori, massima precisione nei movimenti e la prevenzione di eventuali cadute da gradini e scale, Mijia G1 riesce a superare ostacoli alti fino a 17 mm.
La potenza di aspirazione è pari a 2.200 Pa con il sistema integrato a tre filtri capace di trattenere le polveri fino a 3 micron.
Per quanto riguarda la funzione di lavapavimenti Mijia G1 dispone di un serbatoio da 200 ml e può essere impostato in maniera tale da regolare il quantitativo di acqua da versare al suo passaggio. Si rivela quindi una soluzione eccellente per la pulizia di pavimenti tradizionali, ad esempio quelli in grès, ma può essere usato anche sul parquet.
L’aspirapolvere lavapavimenti intelligente di casa Xiaomi può essere gestito tramite app da installare sul dispositivo mobile, con i comandi vocali e con i comandi fisici posti nella parte superiore. Il dispositivo si collega con il router WiFi sulle frequenze dei 2,4 GHz (è compatibile 802.11 b/g/n).
Quanto alla batteria, da 2.500 mAh, secondo Xiaomi garantisce fino a 90 minuti di autonomia: in caso di pulizie particolarmente impegnative e approfondite, Mijia G1 può tornare alla base di ricarica e riprendere il lavoro non appena il livello di carica lo consente.
Entrambe le offerte sono valide fino al prossimo 31 ottobre, salvo esaurimento delle scorte di magazzino. Piccole differenze nei prezzi indicati sullo store sono eventualmente da ricondursi all’andamento del cambio dollaro-euro.