Dopo la distribuzione in Italia di Xiaomi 13 Ultra, ultimo smartphone top di gamma del colosso cinese realizzato in partnership con Leica, la società si prepara a rilasciare un altro dispositivo mobile flagship di spicco potenziato dal gigante dell’imaging. Sul profilo ufficiale Weibo, infatti, Xiaomi ha confermato che il nuovo smartphone pieghevole Mix Fold 3 arriverà ad agosto e includerà novità tecniche non indifferenti.
Xiaomi Mix Fold 3 in arrivo: quante novità!
L’azienda del Dragone ha confermato all’inizio di questo mese che Mix Fold 3 arriverà ad agosto e sarà il primo dispositivo costruito su una nuova linea di produzione, caratterizzato da un design migliorato al fine di garantire una maggiore robustezza alla cerniera. Oltre a questa novità, Xiaomi ha preparato una “configurazione quad-cam ottica full-focus” con Leica proponendo quindi quattro sensori anziché i tre visti nei predecessori.
Attualmente soltanto vivo e Huawei offrono sul mercato smartphone pieghevoli dotati di quad-camera, e la configurazione dovrebbe rimanere la medesima: lente grandangolare principale, seguita da ultra-grandangolare e 2 teleobiettivi, di cui uno con obiettivo periscopico.
Le specifiche devono ancora essere confermate dal produttore, ma in Cina si discute già con un notevole interesse in merito: si parla di una ricarica ancora più rapida, di uno spessore leggermente ridotto rispetto al Mix Fold 2 – che era il pieghevole più sottile al momento del suo lancio -, e di un comparto fotocamera potenziato sempre dall’ottimizzazione Leica, che resta il partnership di riferimento. Peccato, però, che stando agli ultimi rumor lo Xiaomi Mix Fold 3 non arriverà in Occidente. Tra tante indiscrezioni, non ci resta che attendere le conferme dall’azienda.