Con la presentazione di Xiaomi Mix Flip, avvenuta lo scorso mese di luglio, il produttore asiatico ha debuttato nel settore dei telefoni pieghevoli flip-style. Il successo di tale dispositivo sembra aver convinto l’azienda a lavorare su un degno successore, con tempistiche molto più ristrette del previsto.
Secondo quanto sostenuto da Digital Chat Station su Weibo, l’uscita di Mix Flip 2 potrebbe avvenire già nella prima metà del 2025, sebbene solo nel contesto del mercato cinese. L’informatore ha inoltre svelato come, a quanto pare, Xiaomi sia intenzionata a fornire aggiornamenti concreti al modello di prossima uscita rispetto al suo predecessore.
Se Mix Flip può vantare uno Snapdragon 8 Gen 3, il prossimo Mix Flip 2 potrebbe invece dotato di uno Snapdragon 8 Elite, con conseguente incremento delle prestazioni. Ciò dovrebbe permettere al dispositivo Xiaomi di competere in modo diretto con Samsung Galaxy Z Flip 7.
Xiaomi Mix Flip 2: chip, batterie e altre specifiche tecniche cominciano a trapelare
Oltre a includere la ricarica wireless, tra gli altri potenziali miglioramenti legati a Mix Flip, Digital Chat Station sostiene vi sarà anche una caratteristica mancante nel modello di prima generazione. Si parla della classificazione di impermeabilità IPX8. Il tipster ha poi citato in modo generico come il telefono sarà più sottile e versatile rispetto al suo predecessore.
Sebbene i dettagli della batteria non siano stati confermati, Mix Flip 2 potrebbe seguire la tendenza delle batterie più grandi nel settore degli smartphone di prima fascia. Potrebbe dunque offrire una capacità di oltre 5.000 mAh, un valore elevato sempre tenendo conto che stiamo parlando di un dispositivo foldable.
Anche se tutte queste informazioni sono, almeno al momento, semplici voci, è probabile che con il passare delle settimane Xiaomi farà trapelare informazioni più dettagliate sul suo prossimo telefono pieghevole.