Insieme con i nuovi membri della famiglia Mi 11 (Xiaomi: quattro nuovi smartphone per la gamma Mi 11. Il Mi 11 Ultra impressiona), Xiaomi ha presentato il nuovo bracciale intelligente Mi Smart Band 6.
Si tratta della più recente incarnazione del fortunato dispositivo indossabile dell’azienda cinese: dotato di un ampio display AMOLED touch full screen da 1,56 pollici con una densità dei pixel pari a 326 PPI (vedere Cosa sono i PPI e perché sono importanti quando si parla di display), luminosità fino a 450 nits e un’ampiezza di circa il 50% in più rispetto alla precedente versione. Un miglioramento, quest’ultimo, che ha a che fare non tanto con un’aumentata dimensione del braccialetto ma con una riduzione dei bordi. Xiaomi assicura agli utenti una maggiore area di visualizzazione mantenendo praticamente inalterate le dimensioni del dispositivo.
Mi Smart Band 6 raddoppia le modalità supportate arrivando a monitorarne fino a 30 differenti: allenamenti indoor, sport professionali, zumba e street dance. La smartband offre il rilevamento automatico per 6 attività di allenamento più comuni per garantire che anche le attività svolte sporadicamente durante il giorno siano accuratamente registrate nelle statistiche e considerate nelle metriche giornaliere.
Una delle caratteristiche certamente più apprezzate è la possibilità di rilevare il livello di saturazione di ossigeno (SpO2), di monitorare la frequenza cardiaca, i livelli di stress e i cicli del sonno, compresa la fase REM e la qualità della respirazione mentre si dorme.
Secondo il produttore Mi Smart Band 6 assicura 14 giorni di autonomia e offre una pratica carica magnetica clip-on/clip-off per la ricarica rapida. Grazie alla certificazione per l’immersione in acqua fino a 50 metri di profondità, il nuovo bracciale per il fitness di casa Xiaomi può essere indossato mentre si pratica nuoto, snorkeling o semplicemente sotto la doccia.
Per connettersi con lo smartphone questa smartband supporta Bluetooth 5.0 e, come i suoi predecessori, è compatibile sia con Android che con iOS. Come successo l’anno scorso la versione commercializzata in Cina disporrà del chip NFC ma lo stesso potrebbe non accadere con la versione internazionale. Una difformità che è correlata con le certificazioni che il prodotto dovrebbe ottenere per essere venduto con il supporto NFC nelle varie aree geografiche.
In Italia Mi Smart Band 6 sarà disponibile in sei colorazioni a partire da fine aprile al prezzo di 49,99 euro su mi.com, Mi Store Italia, Amazon e presso le principali catene di elettronica di consumo. Eventuali promozioni saranno comunicate contestualmente all’arrivo sul mercato.