Xiaomi porta oggi in Italia uno dei suoi smartphone più recenti con display più ampio in assoluto, il Mi Max 3.
Migliorato sotto ogni aspetto se confrontato con la precedente generazione, il nuovo Xiaomi Mi Max 3 presenta uno schermo più grande, una batteria a lunga durata, un SoC Snapdragon superiore e un comparto fotografico ampiamente ottimizzato rispetto al passato.
Progettato per essere potente come un power bank, il Mi Max 3 vanta una batteria da 5500 mAh capace di garantire un’autonomia in stand-by fino a 474 ore. Il dispositivo si fregia di un ampio display da 6,9 pollici Full HD+ 2160 x 1080 pixel, doppia fotocamera posteriore 12MP + 5MP che sfrutta l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare in tempo reale le foto via a via acquisite e un SoC Snapdragon 636.
Il rapporto d’aspetto dello schermo, pari a 18:9, permettono di usare comodamente lo smartphone con una sola mano: rispetto a prima il Mi Max 3 guadagna più in lunghezza che in larghezza riuscendo a offrire uno schermo più grande rispetto al suo predecessore senza aumentare significativamente le dimensioni del corpo. Il rapporto screen-to-body raggiunge quasi l’85,2% (+6,5% rispetto al Mi Max 2) evidenziando come Xiaomi abbia cercato di ridurre il più possibile le cornici, tenendo ben presente la fascia di mercato cui si rivolge il device.
Lo schermo grande è ideale per l’attivazione di un navigatore turn-by-turn come Google Maps o Waze e risulta adattissimi per modificare testi e fogli di calcolo.
Mi Max 3 ha un corpo in metallo con le linee dell’antenna nascoste così da garantire un’estetica pulita e lineare. Il pannello posteriore è arrotondato in corrispondenza dei quattro lati, scelta che dà al corpo un profilo sottile.
In Italia Xiaomi Mi Max 3 è disponibile presso i Mi Store autorizzati nella colorazione nera, con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno al prezzo di 329,90 euro. Chi volesse acquistarlo ad esempio su Gearbest può attualmente trovarlo al prezzo di 261 euro.