Xiaomi Mi Fold (il nome potrebbe non essere quello definitivo) è uno smartphone pieghevole col quale la società cinese intende rispondere alle proposte di Samsung e Huawei.
Ne avevamo parlato a fine gennaio scorso (Xiaomi presenta il suo dispositivo con schermo pieghevole: sembra funzionare davvero bene): il prodotto coniuga le funzionalità di uno smartphone con quelle di un tablet e consta di un unico schermo ripiegabile su due lati.
Mi Fold fa mostra di sé in un nuovo video appena comparso online: il dispositivo appare semplice da utilizzare e molto versatile nel passaggio da una modalità di utilizzo all’altra.
Lo schermo del Mi Fold è stato sviluppato da Xiaomi in collaborazione con Visionox mentre il meccanismo che gestisce la doppia piegatura (ali lateriali) e le varie ottimizzazioni introdotte con la personalizzazione di Android MIUI sono ascrivibili a Xiaomi.
Lo smartphone pieghevole di casa Xiaomi dovrebbe debuttare sul mercato tra aprile e giugno prossimi, alla metà del prezzo del Samsung Galaxy Fold.