Xiaomi, quarto produttore al mondo di smartphone per numero di dispositivi venduti, ha annunciato che a breve porterà in Italia alcuni nuovi prodotti ampliando ulteriormente il suo catalogo.
Il primo nuovo dispositivo svelato in Italia è l’apprezzato Mi Band 3, ultima versione del popolare device indossabile. Già svelato a suo tempo nelle pagine de IlSoftware.it, Mi Band 3 dispone di un piccolo display touch OLED da 0,78 pollici monocromatico, di un sensore per la misurazione della frequenza cardiaca, di un podometro decisamente migliorato rispetto al predecessore e di una batteria da 110 mAh capace, secondo Xiaomi, di offrire fino a 20 giorni di utilizzo continuo senza la necessità di ricarica mediante presa elettrica a muro.
Il Mi Band 3 può gestire sveglie, notifiche, informazioni meteo e chiamate in arrivo, vibrando all’occorrenza.
Resistente all’immersione in acqua (fino a 50 metri di profondità), Mi Band 3 può dialogare via Bluetooth con gli smartphone Android 4.4 o versioni successive oppure con gli iPhone dotati di iOS 9.0 o release seguenti.
Caratterizzato da un design unibody elegante e minimal, Mi Band 3 ben si adatta allo stile di vita degli utenti. Anche la navigazione risulta molto semplice: gli utenti possono scorrere verso l’alto e verso il basso per muoversi tra le voci del menu, e verso sinistra o destra per ulteriori opzioni. Il pulsante touch, incorporato nella parte inferiore dello schermo, funge da pulsante Home o per attivare funzioni aggiuntive, quali la cancellazione delle notifiche o la misurazione della frequenza cardiaca.
Quando si inizia un allenamento con l’app Mi Fit, viene attivata un’interfaccia dedicata su Mi Band 3, consentendo agli utenti di visualizzare le statistiche di allenamento in tempo reale, oltre ai dati storici e alle analisi su base giornaliera, settimanale o mensile, semplicemente dando un’occhiata al display touchscreen. Mi Band 3 può comunque raccogliere dati e funzionare in maniera indipendente rispetto allo smartphone.
Mi Band 3 è disponibile da quest’oggi presso i Mi Store autorizzati e dal 10 settembre su Amazon, al prezzo di 29,99 euro.
Proiettore laser professionale Xiaomi Mi Laser Projector 150 pollici
Xiaomi ha appena presentato in Italia anche l’innovativo proiettore Mi Laser Projector da 150 pollici.
Capace di garantire immagini di qualità eccezionale e un suono ad alta fedeltà, Xiaomi Mi Laser Projector permette di godere di una vera esperienza cinematografica all’interno del proprio salotto e, viste le sue caratteristiche di alto livello, può essere eventualmente utilizzato per necessità di tipo business.
Posizionato a soli 50 cm dalla parete, il proiettore di Xiaomi può generare un’immagine da 150 pollici ricorrendo alla tecnologia laser ALPD 3.0 (Advanced Laser Phosphor Display) sviluppata da Appotronics, comunemente adottata nei cinema.
Grazie alla soluzione DLP di Texas Instruments, Mi Laser Projector 150” non solo visualizza i dettagli più vividi, ma riproduce anche colori ricchi e vivaci in modo accurato.
Sul versante audio, il proiettore supporta le tecnologie Dolby e DTS grazie agli speaker da 15W x 2 full frequency e 15W x 2 high frequency.
Capace di supportare una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, Mi Laser Projector 150” è compatibile con Android TV 8.1 e offre anche una ricca gamma di opzioni di connettività grazie a tre porte HDMI 2.0 (ARC x 1), due porte USB, due porte SPDIF, Wi-Fi e Bluetooth.
Caratterizzato da un design minimalista, Mi Laser Projector 150” consta di un telaio bianco e si integra facilmente in qualsiasi arredamento.
Rispetto ai proiettori convenzionali che possono richiedere il montaggio a parete o a soffitto, l’installazione del Mi Laser Projector 150” è davvero immediata.
Al prezzo di 1899 euro Mi Laser Projector 150” sarà disponibile presso i Mi Store autorizzati a partire dal 12 settembre. Su Gearbest Italia lo stesso prodotto si trova a 1560 euro. Consigliatissimo, però, attivare l’assicurazione da 38 euro.