Xiaomi fa il punto dopo la settimana del Black Friday e annuncia alcuni importanti traguardi raggiunti oltre a un paio di novità.
Qualche settimana fa la società cinese aveva ripubblicato le conclusioni di Canalys: nel nostro Paese, a distanza di soli 6 mesi dal debutto ufficiale, Xiaomi è diventata il quarto produttore di smartphone per numero di terminali venduti.
Così, appena aperti i battenti del suo negozio online interamente in italiano (Comprare i dispositivi Xiaomi in Italia: al debutto il negozio online per il nostro Paese), Xiaomi annuncia adesso l’inaugurazione di altri due store fisici: uno a Bergamo il prossimo 8 dicembre, l’altro a Venezia il 15 dicembre. I due nuovi negozi vanno ad aggiungersi a quello aperto ad Arese (Milano) a fine maggio scorso.
Il successo dei dispositivi Xiaomi nel nostro Paese è confermato anche dal computo delle vendite registrate su Amazon nei giorni scorsi: il Redmi Note 5 è balzato subito al secondo posto della classifica dei prodotti più venduti e “più desiderati; il Mi A2 Lite segue in terza posizione in entrambe le classifiche; il Redmi Note 6 Pro si è invece posizionato al quinto posto assoluto nella categoria Novità.
L’ottimo rapporto qualità prezzo che contraddistingue i prodotti Xiaomi sembra quindi aver convinto gli italiani, peraltro già abituati ad acquistare i device anche sugli store online non ufficiali. Il vantaggio dell’acquisto su Amazon o su mi.com, a fronte di prezzo un po’ più elevati, consiste ovviamente nella garanzia biennale e nell’assistenza riservata dall’azienda alla clientela italiana.