Xiaomi si sta preparando per il lancio di una serie di smartphone innovativi nel corso del 2021. E lo fa offrendo un’anticipazione di uno dei prodotti ai quali sta lavorando.
Si tratta di uno smartphone dotato di display che piega sui quattro lati per consentire un’esperienza d’uso completamente diversa rispetto a quanto visto fino ad oggi. Sui vari lati si possono mostrare icone, notifiche, far scorrere elementi dell’interfaccia e delle pagine che si stanno consultando.
I portavoce di Xiaomi hanno precisato che quello appena mostrato è ancora un “concept” che però è già stato realizzato in azienda sfruttando gli enormi progressi compiuti nella laminazione e piegatura del vetro.
Un’esperienza full view che potrebbe essere davvero unica nel suo genere se e quando Xiaomi deciderà di immettere sul mercato il dispositivo. Dal momento che lo schermo si piega sui quattro lati, non c’è posto per alcun connettore, compreso quello per la ricarica via cavo, né per i pulsanti fisici.
Scontato quindi che Xiaomi abbia intenzione di supportare in questo caso solamente la ricarica in modalità wireless facendo leva sugli enormi passi in avanti compiuti in tal senso.
A parte i concept la prossima importante tappa per la società cinese, seconda in Italia dietro Samsung per numero di smartphone venduti, è la presentazione del Mi 11 che verrà lanciato sul mercato lunedì 8 febbraio.