Lo scorso mese Xiaomi aveva annunciato che a novembre sarebbe approdata in Spagna: Xiaomi apre ufficialmente un negozio fisico in Spagna. Anche l’Italia nel mirino?.
Dopo l’apertura dei battenti di un negozio fisico ad Atene, in Grecia, l’arrivo in Spagna di Xiaomi potrebbe preludere all’imminente ingresso in altri mercati europei.
Oggi arriva la conferma che Xiaomi sta per aprire due negozi a Madrid, presso i centri commerciali di Xanadú e La Vaguada. Ancora più importante, però, sono gli accordi stretti dalla società cinese con tre catene della grande distribuzione, Carrefour compresa per la vendita diretta dei suoi prodotti.
I Mi Store spagnoli saranno inaugurati il prossimo 11 novembre e tutti gli oggetti tecnologici Xiaomi godranno dei due anni di garanzia legale previsti a livello europeo.
Il prossimo 8 novembre, alle ore 13, debutterà anche il negozio online di Xiaomi, all’indirizzo mi.com. Non è dato sapere se ad avere titolo per l’acquisto dei device Xiaomi siano solo i clienti spagnoli o anche i residenti in altri Paesi del vecchio continente.
Svelati anche i costi di alcuni dei prodotti a marchio Xiaomi: in Spagna il top di gamma Mi Mix 2 sarà commercializzato a 499 euro mentre il Mi A1 (con Android One “stock”, aggiornato direttamente da Google) a 229 euro.
La gamma di smartphone Redmi partirà da un prezzo base di 99 euro anche se Xiaomi non ha ancora rilevato l’elenco dei modelli che saranno immessi sul mercato.
Lo scooter elettrico Mi Electric Scooter costerà 349,99 euro, il TV Box Mi Box con supporto 4K e HDR10 74,99 euro; la Mi Action Camera 4K sarà venduta a 134,99 euro e Mi Band 2 a 24,99 euro.