Xiaomi rafforza ulteriormente la sua presenza in Italia (vedere la notizia che avevamo pubblicato a fine maggio in occasione del debutto della società cinese nel nostro Paese: Xiaomi debutta in Italia: domani apre il primo negozio ad Arese. Ecco i prezzi dei dispositivi).
Dopo l’avvio della collaborazione con Wind Tre, Xiaomi si allea anche con Fastweb.
Presso i negozi Fastweb sparsi per lo Stivale, sono da oggi disponibili e acquistabili gli smartphone Xiaomi Mi MIX 2, Redmi 5 e Redmi 5 Plus, anche in abbinamento alle offerte mobili Mobile Giga, Mobile Voce e Mobile Freedom, con rate a partire da 5 euro mensili.
Nel caso del Redmi 5, ad esempio, i clienti Fastweb pagheranno un anticipo di un euro e una rata di 5 euro per 24 mesi. Non è prevista nessuna penale in caso di recesso anticipato ma solo il saldo delle rate mancanti.
Le offerte mobili di Fastweb a cui il cliente può abbinare il proprio smartphone Xiaomi sono: Mobile Giga che offre 10 GB, 300 minuti e 100 SMS a 5,95 euro al mese (10,95 euro al mese per i clienti solo mobile), Mobile Voce che offre 3 GB, 1.000 minuti e 100 SMS a 5,95 euro al mese (10,95 euro al mese per i clienti solo mobile). Mobile Freedom, invece, è l’offerta pensata per i clienti che già utilizzato un’offerta su numerazione fissa: essa prevede il raddoppio del traffico dati da 10 a 20 GB, include minuti illimitati e 100 SMS a 10,95 euro al mese (10 GB a 15,95 euro al mese per i clienti solo mobile).
Tutte le offerte mobili Fastweb includono i cosiddetti servizi ancillari (segreteria telefonica, funzione “richiamami”, controllo del credito).
Per chi non volesse rateizzare lo smartphone in abbinamento all’offerta mobile, sarà possibile acquistarlo in un’unica soluzione, ad un prezzo agevolato: 119 euro per il Redmi 5, 169 euro per il Redmi 5 Plus e 369 euro per il Mi MIX 2.