Xiaomi ha annunciato di aver rinnovato la sua popolare smart band presentando il nuovo modello Mi Band 5.
Il design non cambia molto rispetto al predecessore ma questa volta lo schermo di tipo AMOLED a colori leggermente più grande (1,1 pollici di diagonale) con una risoluzione pari a 126 x 294 pixel e una luminosità massima di 400 nits.
Il modulo principale che compone lo Xiaomi Mi Band 5 ha dimensioni pari a 18,15 x 46,95 x 12,45 mm e può essere separato dal cinturino in gomma. Il dispositivo è resistente alle immersioni in acqua consentendo l’utilizzo fino a circa 50 metri di profondità (5 atm).
Il nuovo bracciale Xiaomi integra anche un sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca, accelerometro, giroscopio e sensore di prossimità. Dispone inoltre del modulo Bluetooth integrato.
Per gli appassionati di attività sportive, Mi Band 5 può essere utilizzato per monitorare i propri allenamenti e tracciare i progressi via a via maturati. Il dispositivo riconosce cinque diversi stili di nuoto, la corsa, l’escursionismo e il ciclismo oltre ad alcuni esercizi anaerobici.
Mi Band 5 può anche tracciare la qualità del sonno, consente di impostare allarmi e visualizzare notifiche.
Con una batteria da 125 mAh, Xiaomi promette fino a quattordici giorni di utilizzo. Per la ricarica viene utilizzato un connettore magnetico.
Il prezzo è di circa 23 euro al cambio diretto. Gli interessati possono acquistare anche una versione dotata di chip NFC al prezzo di circa 29 euro.
La commercializzazione inizierà in Cina il prossimo 18 giugno mentre per quanto riguarda l’Europa Xiaomi non ha ancora indicato una data di avvio delle vendite.