Quando arriva il mese di ottobre, gli utenti aspettano sempre alcuni lanci di smartphone ben precisi, esattamente come quello di Xiaomi. L’azienda cinese è infatti in procinto di dimostrare la sua nuova serie 15, la quale molto probabilmente metterà i bastoni tra le ruote e agli altri produttori leader del mercato. La presentazione ufficiale avverrà in Cina proprio questo mese e stanno cominciando ad arrivare le prime indiscrezioni in merito. Più precisamente, durante le ultime ore si è parlato molto delle specifiche e dell’estetica del prossimo Xiaomi 15 Pro.
Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, sarebbero arrivati sul web alcuni render che mostrerebbero l’estetica del prodotto. Il modulo a tripla fotocamera resta quasi lo stesso, con forma quadrata e flash LED fuori. Per il resto, bisogna solo dare un’occhiata all’immagine qui in basso.
Xiaomi 15 Pro spunta sul web con i primi render: ecco come sarà
Per quanto riguarda la fotocamera, i rumor parlano chiaramente di un sensore principale da 50 MP appartenente alla serie Light Fusion 900 con apertura f/1.4, accompagnato da una lente ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo Sony IMX858 5X anch’esso da 50 MP. La fotocamera frontale per i selfie invece sarà da 32 MP, mantenendo la collaborazione con Leica per l’ottimizzazione dell’immagine, come già visto a bordo della serie Xiaomi 14.
Xiaomi 15 Pro dovrebbe arrivare in tre colorazioni differenti: nero, bianco e argento, e con una possibile edizione speciale in titanio. Sarà dotato di un display AMOLED curvo da 6,78 pollici con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz.
Sotto il cofano il prodotto sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 4, il quale sarà affiancato da ben 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. La batteria da 6000 mAh supporterà la ricarica cablata a 90 W, la ricarica wireless a 80 W ma anche la ricarica wireless inversa a 10 W. Resta dunque che attendere per altre novità in merito.