Sembrano sempre più lontani i tempi in cui Microsoft sembrava volersi disfare del business legato alle console di gioco. E dopo l’addio alla storica Xbox 360 (Microsoft interrompe la produzione della Xbox 360), la società guidata da Satya Nadella avrebbe in serbo un’importante novità per la prossima edizione dell’E3 di Las Vegas.
Microsoft dovrebbe infatti presentare la nuova Xbox One S, versione molto più compatta rispetto all’attuale Xbox One (le sue dimensioni sarebbero state ridotte del 40%).
La console videoludica di nuova generazione dovrebbe consentire la riproduzione di contenuti 4K, integrare un hard disk da 2 TB di capienza ed offrire il supporto HDR (High Dynamic Range).
Per la prima volta, poi, la Xbox non dovrà più “essere coricata” in orizzontale ma – grazie ad un “inedito” supporto – potrà essere posizionata anche in verticale.
Stando a fonti vicine a Microsoft, la Xbox One S non utilizzerà più un alimentatore separato che invece risulterà integrato nella console.
Microsoft ha preferito non fornire alcun commento rimandando tutti i dettagli all’E3, che aprirà i battenti tra qualche ora.