Nonostante il lancio di Vista, Windows XP continua ad essere estremamente richiesto tanto che Microsoft ha dovuto lavorare allo sviluppo di una nuova versione del sistema operativo. Windows XP Professional SP2c non integra nuove funzionalità od aggiornamenti di sicurezza. Il suo rilascio si è reso necessario in modo tale da poter fornire, ai produttori di personal computer, nuovi codici di attivazione prodotto. “In forza della longevità di Windows XP Professional, è divenuto indispensabile generare un più ampio numero di product key da consegnare ai vari produttori”, si fa presente dal colosso di Redmond. Windows XP SP2c sarà distribuito a partire dal mese di Settembre: le nuove chiavi di attivazione riguardano solo la versione Professional del sistema operativo.
Microsoft ha previsto un aumento del 50% delle vendite di Windows XP. Una spia di quanto XP sia ancora attuale, è offerta, per esempio, dalla politica di Dell: dal mese di Aprile scorso, infatti, Windows XP è tornato ad essere un’opzione di scelta tra i sistemi operativi preinstallabili.
Windows XP tiene: in arrivo la versione SP2c
Nonostante il lancio di Vista, Windows XP continua ad essere estremamente richiesto tanto che Microsoft ha dovuto lavorare allo sviluppo di una nuova versione del sistema operativo.