Il Service Pack 2 per Windows XP non sarà l’ultimo grande aggiornamento destinato a questa versione del sistema operativo Microsoft. Steve Ballmer, CEO Microsoft, ha dichiarato che l’azienda di Redmond sta lavorando a diverse iniziative sul campo della sicurezza per Windows. Alcune di esse porteranno al rilascio di una “Release 2” di Windows XP che anticiperà l’uscita di “Longhorn”. Ballmer non ha tuttavia anticipato alcunché circa i dettagli tecnici della R2 di Windows XP.
La “Release 2″ di Windows XP dovrebbe essere qualcosa di molto differente rispetto all'”XP Reloaded”, del quale avevamo già avuto modo di parlare e che dovrebbe contenere non solo Windows XP Service Pack 2 insieme con alcune funzionalità aggiuntive, ma anche Media Center Edition 2005.
Contemporaneamente, dopo il rilascio di Desktop Search da parte di Google, anche Microsoft lascia filtrare alcune indiscrezioni: anche l’azienda di Bill Gates si starebbe preparando al lancio del proprio software per la ricerca di contenuti di ogni genere sul personal computer. L’uscita è prevista entro la fine del 2004.
Windows XP Release 2 e Desktop Search by Microsoft
Il Service Pack 2 per Windows XP non sarà l'ultimo grande aggiornamento destinato a questa versione del sistema operativo Microsoft.