Il Service Pack 2 per Windows XP, la cui uscita è attesa per la prima metà del 2004 (probabilmente prima dell’estate), integrerà il nuovo Internet Explorer 6.05 contenente alcune nuove funzionalità a tutela della sicurezza e della privacy dell’utente. Debutteranno un “pop-up blocker” ed un download manager (strano che l’azienda di Redmond, giunta alla sesta versione del suo browser, non si sia mai decisa ad integrarlo così come da tempo fanno, invece, Mozilla e Opera).
Intanto, la scorsa settimana, senza fanfare e squilli di trombe, Microsoft ha rilasciato il Wireless Security Rollup Package per Windows XP, un aggiornamento “omnicomprensivo” che raccoglie tutta una serie di patch rilasciate a correzione di alcuni problemi evidenziati nella gestione di tecnologie wireless (802.1x, WPA,…). Per tutte le informazioni in merito (download compreso), è possibile far riferimento a questa pagina (KB 826942, sito Microsoft).
Windows XP: Internet Explorer 6.05 nel nuovo SP2 ed aggiornamento wireless
Il Service Pack 2 per Windows XP, la cui uscita è attesa per la prima metà del 2004 (probabilmente prima dell'estate), integrerà il nuovo Internet Explorer 6.