Microsoft ha attivato nella versione RC2 – appena uscita – di Windows XP una limitazione detta “driver blocking” che non permette a software famosi ed affidabili come ZoneAlarm, BlackIce Defender, AOL ed altri, di installarsi e di funzionare correttamente così come avveniva nelle precedenti versioni di Windows.
Gli utenti dovranno quindi aggiornare tali applicazioni all’ultima release accertandosi che i rispettivi produttori abbiano già messo a disposizione versioni Windows XP-compatibili.
Microsoft ha già provveduto ad avvertire i rispettivi produttori software affinché allineino i loro prodotti alle restrizioni introdotte con Windows XP.
Il documento in cui Microsoft spiega il “driver blocking”, può essere prelevato da qui. (.doc 1,3 MB; in inglese).
ZoneLabs, azienda produttrice del firewall ZoneAlarm, afferma che gli utenti di Windows XP dovranno far uso della versione 2.6.214 del software.
NetworkIce, azienda produttrice del firewall BlackIce Defender, afferma che la versione 3.0 di BlackIce sarà perfettamente compatibile con Windows XP. Il fondatore di NetworkIce sostiene anche di aver lavorato in modo molto vicino a Microsoft: l’azienda di Bill Gates utilizza infatti ampiamente le soluzioni firewall di NetworkIce.
Windows XP attiva il "driver blocking" e alcuni software non funzionano...
Microsoft ha attivato nella versione RC2 - appena uscita - di Windows XP una limitazione detta "driver blocking" che non permette a software famosi ed affidabili come ZoneAlarm, BlackIce Defender, AOL ed altri, di installarsi e di funzionare corretta...