E’ fissata per il 30 Novembre prossimo la presentazione ufficiale di Windows Vista e Office 2007. Al “business launch” dei due prodotti (ai quali dovrebbe aggiungersi anche Exchange 2007), parteciperà il CEO di Microsoft, Steve Ballmer.
L’evento – che si svolgerà a New York presso Time Square – dovrebbe essere pressoché contestuale al rilascio delle versioni RTM di Vista ed Office 2007.
Nel frattempo, il colosso di Redmond sta lavorando anche sulla messa a punto di strumenti che possano agevolare i clienti a valutare ed effettuare una migrazione verso Windows Vista. Dopo il rilascio della versione RTM del nuovo sistema operativo, dovrebbe essere infatti rilasciato “Application Compatibility Toolkit 5.0“, una speciale applicazione che s’incarica di individuare la presenza di eventuali programmi incompatibili con Vista e di proporre soluzioni per il loro funzionamento.
Ad obiettivi molto simili guarda anche l’iniziativa “Windows Vista Application Compatibility Factory” (ACF) varata da Microsoft in collaborazione con alcuni partner: lo scopo consiste nell’aiutare i clienti business a risolvere problemi di incompatibilità portando a termine con successo la migrazione a Vista.
Windows Vista e le versioni 2007 di Office ed Exchange a fine Novembre
E' fissata per il 30 Novembre prossimo la presentazione ufficiale di Windows Vista e Office 2007.