Un’associazione dei consumatori olandese sembra scesa sul piede di guerra. Al centro delle critiche è Windows Vista: l’associazione avrebbe ricevuto oltre 5.000 contestazioni da parte di associati che si lamentavano delle difficoltà incontrate durante l’utilizzo del più recente dei sistemi operativi Microsoft.
Secondo quanto dichiarato, in Vista molte stampanti così come altre periferiche hardware non funzionerebbero, il sistema va in crash frequentemente e l’utilizzo di alcuni dispositivi risulta particolarmente lento.
Microsoft ha fatto notare come l’offerta di una copia di Windows XP agli utenti più critici non sia da considerarsi una soluzione: “molti driver di periferica sono sviluppati esplicitamente per Vista”, osservano i portavoce del colosso di Redmond. L’associazione dei consumatori olandese insiste però nel sostenere che Windows XP viene proposto a tutte quelle realtà aziendali che abbiano problemi con Vista.
Per far fronte alle critiche, Microsoft Netherlands ha varato un sito web che aiuta a risolvere molte dei problemi segnalati dall’associazione dei consumatori.
Windows Vista criticato da un'associazione di consumatori olandese
Un'associazione dei consumatori olandese sembra scesa sul piede di guerra. Al centro delle critiche è Windows Vista: l'associazione avrebbe ricevuto oltre 5.