Con l’intento di attirare l’attenzione degli utenti su Windows Phone, Microsoft ha da poco pubblicato sul web una “demo” del sistema operativo. La presentazione del sistema operativo sembra destinata, in particolare, ai possessori di iPhone e di telefoni a cuore Android. La “demo” di Windows Phone non è distribuita sotto forma di “applicazione” vera e propria; si tratta invece di un sito web realizzato con le specifiche HTML5 e codice JavaScript che “imita” da vicino il funzionamento del sistema operativo Microsoft per i dispositivi mobili.
Collegandosi con la pagina aka.ms/wpdemo con il browser di iOS o di Android, ci si troverà dinanzi ad un sito web che “mima” il funzionamento di Windows Phone proponendo una serie di dati di esempio.
Nelle varie sezioni legate alla telefonia, ai contatti, alla messaggistica, alla gestione della posta elettronica, del calendario, delle immagini e così via, si potranno individuare le differenze rispetto ad Android od iOS.
Al termine del viaggio, Microsoft propone una lista di device basati su Windows Phone. Sicuramente ben fatta la “demo” dal punto di vista tecnico ma… riuscirà a convincere gli utenti di iOS e di Android a prendere in considerazione anche la soluzione del colosso di Redmond? Il punto interrogativo è d’obbligo.