I possessori di smartphone basati su Windows Phone 7 possono da oggi usufruire della comoda funzionalità “copia&incolla“, completamente assente nella prima versione del sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Microsoft. L’aggiornamento, conosciuto con il nome in codice “NoDo“, è attualmente in corso di distribuzione e porta con sé anche alcune migliorie legate alla ricerca all’interno del “Windows Marketplace” ed all’aspetto prestazionale (in particolare, le operazioni di sospensione e ripristino risultano più rapide rispetto a prima).
La distribuzione dell’aggiornamento per Windows Phone 7 è iniziata già nella notte ed i vari utenti dovrebbero iniziare via a via ad essere informati circa la sua disponibilità.
La funzionalità “copia&incolla“, banale sui sistemi desktop e notebook, è sin da subito parsa una spina nel fianco per Windows Phone 7, probabilmente in forza della difficoltà di offrire un’interfaccia chiara per lo svolgimento dell’operazione. Al momento, cliccando – per esempio – su una parola, Windows Phone 7 provvede ad evidenziarla mostrando, immediatamente sopra di essa, una piccola icona mediante la quale si può copiare il contenuto della selezione. A questo punto, è interessante verificare se, nel prossimo futuro, la funzionalità “copia&incolla” subirà degli interventi migliorativi tesi a renderne più semplice l’impiego.