Windows Live Mail: ecco il successore di Outlook Express

Si dovrebbe chiamare Windows Live Mail Desktop il software successore dell'ormai vetusto Outlook Express, client di posta elettronica che è stato distribuito insieme con Windows sin dalle versioni più datate.

Si dovrebbe chiamare Windows Live Mail Desktop il software successore dell’ormai vetusto Outlook Express, client di posta elettronica che è stato distribuito insieme con Windows sin dalle versioni più datate. Il programma fa parte di Windows Live, il bouquet di servizi che Microsoft sta via a via lanciando. Uno dei tasselli più importanti è certamente il nuovo client di messaggistica istantanea Windows Live Messenger, recentemente rilasciato in versione definitiva.
La build 8.0.0932 di Windows Live Mail Desktop (si tratta ancora di una versione beta, potenzialmente instabile) integra gran parte delle innovazioni che andranno a comporre il prodotto finale. Oltre alle migliorie legate all’interfaccia grafica, gli sforzi più pesanti sono stati riposti nell’ottimizzazione delle performance velocistiche del prodotto, nella gestione degli account di posta multipli, della lista dei contatti, dei gruppi di discussione (newsgroup), dei feed RSS.
Alcune indiscrezioni fanno riferimento ad un possibile mutamente del nome del nuovo client di posta: anziché “Windows Live Mail Desktop” potrebbe chiamarsi Windows Live Mail Center; cambio di rotta forse confermato anche dal nome del file eseguibile che consente di installare l’ultima beta (WLMC_EN). Il client di posta è prelevabile facendo riferimento al sito ideas.live.com o cliccando qui (solo in inglese).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti