Dopo due anni di beta testing, Microsoft ha appena rilasciato la versione finale di Windows Defender, la soluzione antispyware gratuita messa a punto dal colosso di Redmond. Il software è disponibile per gli utenti di Windows XP mentre risulterà già integrato in Windows Vista.
Windows Defender si basa in gran parte sulla tecnologia fatta propria da Microsoft mediante l’acquisizione, portata a termine a fine 2004, di Giant Software software house produttrice del famoso Giant Antispyware. La più importante innovazione era già stata introdotta nella versione beta 2 del programma ossia il monitoraggio del sistema in tempo reale.
Nella versione finale di Windows Defender (build 1592) si notano principalmente migliorie grafiche e l’integrazione con il nuovo Internet Explorer 7. E’ stato aggiunto inoltre il supporto per le versioni a 64 bit di Windows XP e Windows Server 2003. Escluso invece il supporto per Windows 2000 dal momento che per questo sistema operativo vengono adesso rilasciate soltanto patch critiche (fine del “mainstream support”).
Windows Defender è per ora disponibile solo in lingua inglese facendo riferimento a questa pagina.
Per maggiori informazioni sul programma, vi suggeriamo di consultare questo nostro articolo.
Windows Defender in versione finale
Dopo due anni di beta testing, Microsoft ha appena rilasciato la versione finale di Windows Defender, la soluzione antispyware gratuita messa a punto dal colosso di Redmond.