Smentendo tutte le indiscrezioni che hanno iniziato a circolare in Rete nei giorni scorsi, Microsoft ha voluto puntualizzare che Windows 7, la prossima versione del sistema operativo firmato dal colosso di Redmond non verrà assolutamente rilasciata nel 2009.
Secondo i portavoce di Microsoft, lo sviluppo di Windows 7 dovrebbe impiegare circa 3 anni: “la data di rilascio del nuovo sistema operativo sarà scelta sulla base degli standard di qualità che ci prefiggiamo di seguire”.
“La data di lancio di Windows 7 è stata posposta a seguito delle non brillanti vendite registrate da Windows Vista?” Alla domanda provocatoria posta a Microsoft dai redattori di “WinVistaClub”, da Microsoft ci si dichiara fiduciosi che nel prossimo futuro sempre più aziende sappiano riconoscere il valore di Windows Vista. L’azienda tiene a precisare, inoltre, come le vendite di licenze di Vista abbiano ormai superato i 100 milioni e come, in ambiente business, l’adozione del sistema operativo prosegua allo stesso ritmo osservato per quanto concerne le precedenti versioni di Windows. “Ci sono molti indicatori che suggeriscono come, dopo la prima fase interlocutoria, si possa presto passare ad un’adozione ancora più ampia di Windows Vista”.
Per il momento, insomma, silenzio pressoché totale su Windows 7: l’attesa si potrarrà almeno sino al 2010-2011.
Windows 7 non uscirà nel 2009
Smentendo tutte le indiscrezioni che hanno iniziato a circolare in Rete nei giorni scorsi, Microsoft ha voluto puntualizzare che Windows 7, la prossima versione del sistema operativo firmato dal colosso di Redmond non verrà assolutamente rilas...