Windows 11: presto possibile trasferire dal telefono con Esplora file

Da smartphone a PC Windows con pochi clic tramite Esplora file? Ecco la nuova funzione Cross-Device Experience Host.
Windows 11: presto possibile trasferire dal telefono con Esplora file

Grazie a una nuova e utile funzione di Windows 11, presto il trasferimento di file con i dispositivi mobile potrebbero diventare ancora più rapidi e comodi.

Implementata con il nome di Cross-Device Experience Host, questa funzionalità consentirà di visualizzare il contenuto del proprio telefono direttamente da Esplora File.

Secondo quanto affermato su X da PhantomOfEarth, infatti, Microsoft è a lavoro in questo senso, sebbene non vi siano ancora idee concrete per quanto riguarda il rilascio effettivo. Di fatto, questa introduzione potrebbe rendere telefono e PC parte di un unico sistema, con lo spostamento di file che potrebbe, in qualunque momento, avvenire con pochi e semplici clic.

Tutto ciò ha scatenato l’entusiasmo di molti utenti Windows, visto che da alcuni questa possibile implementazione è stata definita come il miglior aggiornamento di Windows 11 finora proposto da Microsoft.

Smartphone PC in collegamento tramite Esplora file: solo l’ultima di tante implementazioni di Windows 11

La possibile integrazione di uno smartphone in Esplora File è solo l’ultima introduzione in un sistema in continua evoluzione come Windows 11.

L’update più significativo di quest’anno è quello relativo a Windows 11 24H2, disponibile ufficialmente da pochi giorni. Questo nuovo pacchetto di aggiornamenti include sfondi HDR, Wi-Fi 7 e altre novità che rendono il sistema operativo molto più completo rispetto al passato.

Almeno in attesa dell’introduzione del trasferimento dati da smartphone a PC con Esplora File, la compatibilità con la tecnologia Wi-Fi 7 rappresenta uno degli aspetti più interessanti introdotti di recente su Windows 11. Questa infatti rende possibili connessioni wireless più veloci e affidabili  rispetto al passato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti