Grazie a una nuova e utile funzione di Windows 11, presto il trasferimento di file con i dispositivi mobile potrebbero diventare ancora più rapidi e comodi.
Implementata con il nome di Cross-Device Experience Host, questa funzionalità consentirà di visualizzare il contenuto del proprio telefono direttamente da Esplora File.
Secondo quanto affermato su X da PhantomOfEarth, infatti, Microsoft è a lavoro in questo senso, sebbene non vi siano ancora idee concrete per quanto riguarda il rilascio effettivo. Di fatto, questa introduzione potrebbe rendere telefono e PC parte di un unico sistema, con lo spostamento di file che potrebbe, in qualunque momento, avvenire con pochi e semplici clic.
Tutto ciò ha scatenato l’entusiasmo di molti utenti Windows, visto che da alcuni questa possibile implementazione è stata definita come il miglior aggiornamento di Windows 11 finora proposto da Microsoft.
Looks like the Cross Device Experience Host will let you make your device show up in File Explorer in a future update, a toggle for this has been hidden in the app for some time. pic.twitter.com/9zwomWwdTz
— PhantomOcean3 🌳 (@PhantomOfEarth) June 8, 2024
Smartphone PC in collegamento tramite Esplora file: solo l’ultima di tante implementazioni di Windows 11
La possibile integrazione di uno smartphone in Esplora File è solo l’ultima introduzione in un sistema in continua evoluzione come Windows 11.
L’update più significativo di quest’anno è quello relativo a Windows 11 24H2, disponibile ufficialmente da pochi giorni. Questo nuovo pacchetto di aggiornamenti include sfondi HDR, Wi-Fi 7 e altre novità che rendono il sistema operativo molto più completo rispetto al passato.
Almeno in attesa dell’introduzione del trasferimento dati da smartphone a PC con Esplora File, la compatibilità con la tecnologia Wi-Fi 7 rappresenta uno degli aspetti più interessanti introdotti di recente su Windows 11. Questa infatti rende possibili connessioni wireless più veloci e affidabili rispetto al passato.