Microsoft ha lanciato la build 23471 di Windows 11 che vede, tra le diverse introduzioni interessanti, quella di poter visualizzare le foto del proprio telefono su Esplora file.
A tal proposito si sono espressi Amanda Langowski e Brandon LeBlanc, figure di spicco del colosso di Redmond, affermando che “C’è un nuovo pulsante nella barra dei comandi chiamato ‘Aggiungi foto del telefono’ che ti aiuterà a configurare il PC per essere pronto a mostrare queste foto nella Galleria. Facendo clic su questo pulsante si aprirà un URL con un codice QR da scansionare con il dispositivo“.
Sebbene Microsoft non abbia rivelato il meccanismo alla base di questa nuova funzionalità, secondo gli addetti ai lavori la stessa potrebbe necessitare di una versione più recente del client per la sincronizzazione di OneDrive.
Proprio per questo motivo, si pensa che in un primo momento sarò necessaria l’iscrizione al programma OneDrive Insider per poter accedere a questa interessante funzionalità.
Non solo foto dal telefono: ecco le altre novità in arrivo per gli utenti di Windows 11
Per gli utenti Windows, però, le novità interessati introdotte dagli sviluppatori Microsoft non si fermano qui.
Si parla, infatti di un’app Paint aggiornata, con il supporto dalla dark mode e alcuni miglioramenti dello zoom. In tal senso si è espresso Dave Grochocki di Microsoft affermando come “Per impostazione predefinita, Paint si adatterà alle preferenze del tema del sistema operativo, ma è possibile modificare questa opzione personalmente nella nuova pagina delle impostazioni” aggiungendo poi “Stiamo anche implementando miglioramenti ai controlli dello zoom per dare maggiore flessibilità e controllo sulla visualizzazione dei contenuti“.
Infine, giusto qualche giorno fa, è stata apportata una modifica a Windows Insider attraverso cui è possibile unire e dividere le schede all’interno di Esplora File.
Questa “ondata” di novità segue quella l’introduzione degli scorsi giorni, che prevede la possibilità di visualizzare le finestre come singoli elementi nella barra della applicazioni attraverso un’apposita funzione.