A due settimane dal rilascio del Patch Tuesday di luglio 2023 per Windows 11, Eleven riceve un ulteriore aggiornamento per la versione specifica 22H2. Non si tratta di un update obbligatorio e non include nemmeno fix di sicurezza da implementare il prima possibile. Al contrario, è un semplice aggiornamento che propone in anteprima al pubblico interessato alcuni fix per problemi critici del display e delle periferiche audio. Andiamo a scoprire le novità di Windows 11 KB5028254.
Windows 11 riceve update facoltativo: cosa include?
Con questo aggiornamento, che porta il sistema operativo alla Build 22621.2070, Microsoft ha apportato migliorie non indifferenti a vari aspetti dell’esperienza utente, specialmente sui computer portatili. Infatti, con la patch KB5028254 Windows 11 ora regola efficacemente e correttamente la luminosità del display e altri problemi correlati alla corretta visualizzazione su schermo di informazioni e applicazioni, che si manifestavano dopo avere messo in Sospensione il computer. Per la stessa ragione si manifestavano anche problemi con l’audio, risolti tempestivamente dal gigante di Redmond.
Microsoft afferma anche di aver corretto anche lo sblocco improvviso e non autorizzato dei widget e le scarse prestazioni di rete per gli utenti che utilizzano le VPN, un problema causato da un numero eccessivo di richieste ARP al gateway di rete. Non mancano infine risoluzioni per performance della CPU e dei driver per le stampanti.
Queste restano comunque solo alcune delle risoluzioni introdotte dalla azienda statunitense per Windows 11 22H2, accessibili recandosi su Windows Update e verificando la disponibilità degli aggiornamenti. Dopodiché bisognerà cliccare su Scarica e installa per procedere con il download.