Microsoft potrebbe presto abbandonare il marchio Lumia, ormai evidentemente considerato un retaggio dell’acquisizione di Nokia.
Il prossimo primo febbraio, Microsoft potrebbe lanciare sul mercato l’ultimo smartphone Lumia, il Lumia 650.
Per la cronaca, si tratta di un dispositivo mobile Windows 10 pensato però per chi vuole spendere poco. L’equipaggiamento del Lumia 650 è composto da un display da 5 pollici, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e fotocamera da 8 Megapixel.
Ma quale sarà il “dopo Lumia”?
Secondo le “voci di corridoio”, quest’anno Microsoft comincerà ad usare il marchio Surface for Phone per presentare i suoi nuovi smartphone.
Windows 10 sui dispositivi Lumia
Windows 10 sta per arrivare sui dispositivi Lumia. In queste ore è infatti emerso che Microsoft sta ultimando i test interni della beta di Mobile Upgrade Advisor, uno strumento simile all’equivalente per i sistemi desktop che consentirà agli utenti di verificare se il proprio dispositivo Lumia, basato su Windows Phone 8.1, fosse compatibile con l’aggiornamento a Windows 10.
Mobile Upgrade Advisor non è al momento disponibile pubblicamente ma potrebbe esserlo a breve.
Dopo un primo limitato debutto sui nuovi Lumia 950 e 950 XL (Primi esempi di foto scattate coi Lumia 950 e 950 XL), Windows 10 dovrebbe quindi essere pronto per il lancio sugli altri Lumia attualmente basati su Windows Phone 8.1. L’aggiornamento, secondo le indiscrezioni, potrebbe arrivare già a partire dalla prossima settimana.