Microsoft ha appena reso disponibile pubblicamente la versione finale di Windows 10 Anniversary Update, l’atteso pacchetto di aggiornamento destinato a PC, notebook, convertibili e tablet.
Nell’articolo Scaricare Windows 10 Anniversary Update abbiamo spiegato come aggiornare subito servendosi del software Media Creation Tool, distribuito gratuitamente da Microsoft.
E gli utenti di Windows Mobile? Quando potranno ricevere l’Anniversary Update?
Stando alle indiscrezioni “dell’ultim’ora”, Windows 10 Mobile Anniversary Update verrà pubblicato online a partire dal prossimo 9 agosto.
Una delle innovazioni più importanti è l’aggiunta della nuova app Skype. L'”app universale” è adesso in linea con quella disponibile lato desktop e consente finalmente di porsi alle spalle la problematica versione che gli utenti di Windows Mobile sono stati costretti ad usare per anni.
I tecnici di Microsoft hanno poi migliorato le impostazioni del dispositivo mobile, rendendole di più semplice gestione; è stato aggiunto un Centro notifiche che permetterà di tenere in evidenza solamente le informazioni davvero utili; sono stati aggiunti l’icona della fotocamera e i controlli multimediali nella scherma di blocco; attivato il supporto per i lettori di impronte digitali oltre al sistema di pagamento Microsoft Wallet sui Lumia 650, 950 e 950 XL.
Annunciate anche diverse migliorie incentrate sul comportamento dell’assistente digitale Cortana che, come preannunciato, si legherà a doppio filo con l'”omologo” lato desktop.