Non tutti sanno che il numero della versione di Windows 10 (ad esempio, 1607 per l’Anniversary Update e 1703 per il Creators Update) contiene l’informazione sull’anno e sul mese di uscita del pacchetto di aggiornamento. Le prime due cifre indicano l’anno, le seconde due il mese.
Microsoft, tuttavia, ha ormai l’abitudine di rilasciare il pacchetto di aggiornamento il mese successivo rispetto a quello indicato nel numero di versione: l’Anniversary Update, infatti, è stato distribuito a partire dai primi di agosto 2016 mentre il Creators Update all’inizio di aprile scorso.
Windows 10 Fall Creators Update è contraddistinto dal numero di versione 1709 ed ora arriva la conferma: il quarto corposo aggiornamento per Windows 10 arriverà il prossimo 17 ottobre.
L’indiscrezione arriva da Lenovo che, per errore, ha pubblicato un comunicato stampa con l’indicazione della data di aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update del suo convertibili 2-in-1 Mixx 520. La frase che faceva riferimento alla data di uscita di Windows 10 Fall Creators Update è stata poi rimossa.
La società di Redmond aveva recentemente confermato l’uscita di un nuovo feature update per Windows 10 a marzo e settembre di ogni anno: Aggiornamenti per Windows 10 e Office a marzo e settembre, ogni anno.
Aggiornamento: Terry Myerson (Microsoft) ha confermato ufficiale che Windows 10 Fall Creators Update sarà rilasciato il prossimo 17 ottobre.