Microsoft ha avviato oggi la distribuzione di una nuova versione di anteprima di Windows 10, contraddistinta dal numero di build 10586.
Non è certo una novità per Microsoft che, nel corso del tempo, ha via a via rilasciato numerose versioni di anteprima del sistema operativo ai partecipanti al programma Windows Insider.
La build 10586 di Windows 10 spiana la strada all’uscita del Windows 10 Fall Update, importante pacchetto di aggiornamento destinato a tutti gli utenti, anche a coloro che usano la versione finale di Windows 10 (build 10240), rilasciata pubblicamente il 29 luglio 2015.
Le novità che vengono oggi proposte agli insiders saranno distribuite a tutti gli utenti di Windows 10, attraverso Windows Update, già a partire dalla prossima settimana (probabilmente il 10 novembre).
La nuova versione di Windows 10 presenta un’interfaccia (colori e soluzioni grafiche) identica sia per le applicazioni Windows Store sia per i programmi desktop.
Skype, inoltre, diventa integrato con il sistema operativo andando a costituire la basi per la nuova piattaforma di messaggistica legata a doppio filo con Windows 10.
Edge si arricchisce dell’anteprima per le varie schede aperte e Windows 10 fa proprie le correzioni per alcuni problemi evidenziatisi nelle build precedenti.