Microsoft ha appena rilasciato una nuova versione di anteprima di Windows 10. Si tratta della build 10166, release che dovrebbe essere l’ultima prima della distribuzione della versione definitiva del sistema operativo, il prossimo 29 luglio.
Le novità della build appena pubblicata sui server di Microsoft sono ovviamente poche: i tecnici del colosso di Redmond si sono infatti concentrati sulla risoluzione di alcuni bug emersi nelle scorse settimane e sull’ottimizzazione del codice.
Windows 10 build 10166, tuttavia, segna il debutto di Microsoft WiFi, il servizio che renderà più facile per gli utenti individuare le reti WiFi disponibili in zona mentre si è in viaggio o comunque si è lontani da casa e dall’ufficio.
Come spiegato nell’articolo Microsoft WiFi, usare hotspot wireless in viaggio, il nuovo servizio dovrebbe agevolare l’accesso a circa 10 milioni di hotspot wireless in tutto il mondo.
Utilizzando Microsoft WiFi gli utenti potranno acquistare credito per navigare poi liberamente in Rete previa connessione ad un qualunque hotspot wireless supportato dal servizio.
Per adesso Microsoft WiFi viene proposto in prova ai soli residenti nell’area di Seattle ma presto, molto probabilmente in concomitanza con in lancio di Windows 10 definitivo, il servizio dovrebbe essere offerto a tutti.
“È giunto il momento, per tutti i partecipanti al programma Windows Insider, di aggiornare all’ultima build 10166 di Windows 10“, scrive Microsoft ricordando che la data di lancio della versione finale del sistema operativo è ormai sempre più vicina.