Gabe Aul, manager del progetto Windows 10, ha appena pubblicato un post dal titolo “Welcome to the faster Fast ring“. Sì, perché Microsoft – in vista del rilascio pubblico della versione definitiva di Windows 10 il prossimo 29 luglio – ha deciso di intensificare il rilascio delle nuove build di anteprima.
Il tempo scorre e siamo ormai a pochi giorni di distanza dalla data di uscita di Windows 10. Con Windows 10 build 10162, Microsoft vuole porre una pietra miliare prima del lancio del sistema operativo. La build 10162, stando a quanto dichiarato da Aul, contiene infatti una serie di migliorie legate alla stabilità del sistema, alle perfomance e ad un utilizzo più parsimonioso della batteria.
La nuova build 10162 di Windows 10 è stata appena rilasciata anche sotto forma di file ISO, scaricabile da questa pagina.
Ciò che i partecipanti al programma Windows Insider troveranno in questa versione è sostanzialmente ciò che sarà presente nella release definitiva di fine luglio.
Windows 10 build 10162 è attualmente in corso di distribuzione a tutti coloro che hanno scelto di ricevere gli aggiornamenti optando per il cosiddetto Fast ring, ossia per la ricezione rapida delle versioni di anteprima del sistema operativo.