Anche gli operatori di telecomunicazioni si appoggiano ad Amazon per vendere SIM, offerte e pacchetti. In Italia la prima società ad attrezzarsi in tal senso è Wind Tre che ha da poco iniziato la commercializzazione delle sue offerte sul celeberrimo store di Jeff Bezos.
Facendo riferimento alla vetrina di Wind Tre su Amazon da oggi si possono acquistare e attivare nuove SIM e acquistare piani che prevedono la fornitura di uno smartphone Huawei P9 Lite, Huawei P9, Huawei P9 Plus, Huawei P10 Lite, Huawei P10, Samsung Galaxy A3, Samsung Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge a fronte del versamento di un sussidio mensile.
Dopo aver acquistato un’offerta su Amazon, Wind invierà al cliente un’email contenente i dettagli dell’ordine.
Nel caso dei pacchetti comprendenti la fornitura di uno smartphone, Wind richiede anche l’inserimento del proprio IBAN per attivare l’addebito delle rate mensili.
Il modulo online che dovrà essere compilato in ogni sua parte, richiede anche l’invio – in formato digitale – di un documento di riconoscimento.
Completata la prima fase dell’ordine, un operatore Wind si metterà in contatto, telefonicamente, con il cliente per accordarsi sulla consegna del pacchetto contenente la scheda SIM. Wind sottolinea che il corriere, al momento della consegna, verificherà l’identità del cliente e rilascerà il pacchetto contenente SIM Wind ed eventualmente lo smartphone solo alla stessa persona che ha effettuato l’ordine online.