WhatsApp, ufficiale l'arrivo dei canali in Italia

Dopo il lancio esclusivo della funzionalità, WhatsApp si è decisa: ora i canali arrivano anche in Italia e ci sono delle nuove funzioni.

Tanti, diversi tra loro e soprattutto interessanti: tutti i nuovi aggiornamenti di WhatsApp sono stati in grado di migliorare nettamente la situazione. La celebre piattaforma di messaggistica istantanea è diventata ancora più leader in questo 2023, aggiornando l’applicazione frequentemente.

Fino ad ora si è trattato di un anno di svariate introduzioni, tra le quali c’è anche quella dei canali. Questo strumento fu lanciato durante lo scorso mese di giugno per la prima volta, ma arrivò dapprima a Singapore e in Colombia.

Fu come una sorta di test per WhatsApp ma ora, dopo circa tre mesi, i canali sono stati distribuiti in giro per il mondo: il colosso ha infatti introdotto la novità in 150 paesi tra cui anche l’Italia.

I canali sbarcano anche in Italia, WhatsApp introduce delle novità con il lancio worldwide

I canali sono una soluzione per ricevere gli aggiornamenti di quello che vi interessa in maniera privata. Il blog ufficiale descrive proprio così questa feature, ovvero un modo molto pratico per poter seguire i vostri artisti preferiti, alcuni sport in particolare, delle organizzazioni e molto altro ancora.

Il livello di privacy è massimo, siccome i canali sono separati dalle altre chat e i follower presenti al loro interno non possono vedere l’utente cosa ha scelto di seguire.

Sono arrivate peraltro quattro novità proprio con l’estensione ad altri 150 paesi tra cui l’Italia:

  1. Si può inoltrare un aggiornamento ad un’altra chat o ad un altro gruppo con il collegamento al canale così da permettere agli utenti di saperne di più;
  2. Si possono inviare reazioni con le emoji: queste non saranno visibili dagli altri follower;
  3. Gli amministratori potranno modificare i propri aggiornamenti per 30 giorni, ma dopo questo periodo saranno automaticamente cancellati dai server;
  4. Avviene in maniera automatica il filtraggio dei canali da seguire in base al proprio paese di residenza. Si tratta di un miglioramento netto per quanto riguarda la ricerca dei canali stessi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti