È ufficiale una grande novità all’interno di WhatsApp, questa volta nella versione iOS. Il sistema operativo mobile di Apple accoglie una delle funzionalità più importanti degli ultimi anni, che, almeno fino a ora era stata riservata esclusivamente al mondo Android.
È giunta finalmente agli utenti in possesso di un iPhone la cosiddetta Companion Mode, che consente di utilizzare il proprio account principale su due o più iPhone contemporaneamente. Dopo aver superato la fase di beta-testing, la feature è giunta oggi sull’app in versione stabile.
Come collegare il proprio account a un nuovo dispositivo
La procedura per il collegamento del proprio account a un nuovo iPhone è davvero semplice e intuitiva.
Tutto quello che gli utenti dovranno fare sarà solo scansionare il codice QR (sul nuovo iPhone) con l’iPhone principale. Per arrivare a questa procedura, bisognerà entrare all’interno della sezione apposita “Collega un dispositivo“. Basteranno quindi pochi secondi per vedere l’intera cronologia sincronizzarsi sul secondo device.
WhatsApp, il nuovo aggiornamento alla versione 23.10.76: tutte le novità
È stato possibile, tramite l’App Store di iOS, risalire al changelog ufficiale con tutte le modifiche. A quanto pare sono stati introdotti alcuni cambiamenti insieme alla modalità multi-dispositivo.
Oltre a poter utilizzare WhatsApp su più telefoni in contemporanea, gli utenti Apple accolgono anche un’altra novità sui messaggi effimeri. Sarà possibile salvare i messaggi importanti per poterli leggere in seguito, il tutto tenendo premuto su di essi e scegliendo “Conserva”.
WhatsApp ha inoltre aggiunto dei nuovi strumenti di sovrapposizione del testo utili per lo Stato, aggiornando anche colori e font dello sfondo.
Per quanto concerne le GIF, la riproduzione sarà automatica senza il bisogno di toccarle. Infine sarà possibile aggiungere un link alla chiamata WhatsApp all’applicazione Calendario per iOS. Bisognerà solo selezionare “Aggiungi calendario” in fase di creazione di un link alla chiamata.
Ovviamente queste funzionalità non sono ancora disponibili per tutti. Bisognerà attendere le prossime settimane per il roll-out completo.